
Newport
La cornice dell'anta con maniglia a scomparsa rappresenta la personalità raffinata della cucina Newport. Il design è stato pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale.
Scopri Newport
Tosca
L'anta con telaio perimetrale e le fresature verticali della cucina Tosca donano all'ambiente un tocco di eleganza sobria e misurata, attualizzando lo stile della cucina classica.
Scopri Tosca
Beverly
La cucina Beverly di Stosa coniuga in modo versatile elementi del design classico e contemporaneo, giocando con forme, volumi e altezze.
Scopri Beverly
Bolgheri
Bolgheri è una cucina perfetta per chi ama lo stile raffinato e misurato e desidera un ambiente di lavoro che sia al contempo pratico e accogliente.
Scopri Bolgheri
Dolcevita
La cucina Dolcevita di Stosa coniuga alla perfezione design e tecnologia, per ambienti che garantiscono eleganza e praticità, stile e comodità.
Scopri Dolcevita
Virginia
Nella cucina Virginia l'ambiente è arricchito da atmosfere ricercate e dettagli unici, per un'interpretazione più tenue e delicata della cucina classica e accogliente.
Scopri Virginia
Art-Sveva
Sveva rappresenta l'unione armoniosa tra stile classico e design glamour, creando un perfetto equilibrio tra materiali di alta qualità e dettagli funzionali e moderni.
Scopri Art-SvevaScegli un modello di cucine classiche firmate Stosa! Materiali di pregio tipici della tradizione, eleganza senza tempo, comodità e sicurezza creano un ambiente familiare e accogliente che garantisce elevate prestazioni tecnologiche senza rinunciare al calore della convivialità.
La cucina classica oggi attuale
Le cucine classiche oggi ci consentono di riscoprire tutto il fascino e il calore della tradizione in chiave moderna ed attuale. Lo stile resta l'elemento distintivo di tali cucine, che vanno però scelte valutandone anche l'ergonomia, la funzionalità e le attrezzature interne del modello che vogliamo acquistare.
Nei modelli di cucine cassiche Stosa la modularità permette di ottenere composizioni altamente personalizzabili, grazie anche alla vasta gamma di finiture. Questo significa che ogni cucina può essere declinata in stili molto differenti, a seconda delle esigenze e dei gusti personali.
Ma quali sono le caratteristiche che distinguono una cucina classica? Innanzitutto, l'anta con cornice, detta a telaio, mentre la presenza o meno di maniglie può conferire un aspetto più tradizionale o contemporaneo. Nella reinterpretazione contemporanea della cucina classica, spesso si combinano due finiture diverse, da abbinare secondo criteri di armonia cromatica. Questo consente di creare composizioni eleganti e sofisticate, che rispecchiano perfettamente lo stile di vita dei proprietari di casa.
Consigli per la manutenzione della tua cucina
Lo stile classico in cucina secondo Stosa
Come interpreta Stosa il concetto di cucina classica? Il brand toscano, leader nel settore e con oltre 50 anni di storia alle spalle, valorizza la tradizione in chiave moderna attraverso finiture di pregio, materiali autentici e colori caldi ed accoglienti, che conferiscono un tocco elegante e familiare ma al tempo stesso attuale e moderno all'estetica di ogni composizione.
La qualità di ogni prodotto rappresenta un'autentica garanzia di durata, sicurezza e attenzione ai dettagli, grazie ad un processo produttivo estremamente accurato e ad una cura minuziosa per ogni singolo componente.
Il comfort e la funzionalità sono enfatizzati dal design e da soluzioni innovative, pensate per ottimizzare lo spazio e rendere più comfortevole ogni attività quotidiana svolta in cucina.
La personalizzazione rappresenta un valore fondamentale per l'azienda: per questo ogni collezione è composta da una vasta gamma di elementi componibili, pensati per essere combinati tra loro e creare la cucina dei propri sogni.
Lo stile delle cucine classiche Stosa è estremamente versatile e capace di incontrare le esigenze dei clienti più esigenti e cosmopoliti. All'interno del catalogo è possibile trovare soluzioni shabby, country, rustiche, ma anche di gusto luxury e altre dal sapore più vintage e industriale, alcune più contemporanee, altre più ricercate ed elaborate, capaci di soddisfare i gusti più sofisticati e raffinati. I modelli consentono di progettare ogni tipo di configurazione: lineare, ad isola, ad angolo, a penisola.